Frequently Asked Questions

....
 

 


Molte volte capita di ricevere mail contenenti stesse domande e richieste di chiarimento. In questa pagina sono riportate le più ricorrenti in ordine sparso. Vi prego di leggere attentamente anche questa pagina altrimenti basta inviare una mail all'indirizzo info@radioplaner.net.

#1
Radio Planer è freeware?
Si, Radio Planer è completamente gratuito, è utilizzabile all'infinito e liberamente distribuibile da tutti. Non è dovuto nessun obbligo nei confronti dell'autore. Leggi a riguardo la pagina credits.
#2
Cos'è la "registrazione" di Radio Planer?
La "registrazione" di Radio Planer è possibile ottenerla compilando le necessarie informazioni contenute nella pagina registrazione e consiste in un codice ( che provvederò ad inviare gratuitamente a tutti) che permette di personalizzare la finestra principale di Radio Planer con l'intestazione della radio o del titolare della copia. Non implica nessun limite sulla distribuzione e/o sul funzionamento di Radio Planer. E' l'unico ritorno che mi attendo solo per sapere chi lo utilizza.
#3
Come faccio a passre dalla versione v.3.0. alla versione v.3.05?
Purtroppo il passaggio dalla versione v.3.0. alla versione v.3.05 richiede una modifica di alcuni file. Se si dispone di una versione v.3.0. funzionante basta inviare ( richiesta dell'aggiornamento dalla versione v.3.0 alla v.3.05 ) i file RP.mdb ed RP.sqf che si trovano nella directory nella quale è istallato Radio Planer e provvederò ad inviare indietro l'aggiornamento. ATTENZIONE: tali file contengono il database dei titoli perciò se Peppino ha i file aggiornati, non può passarli a Gastone per passargli l'aggiornamento perchè Gastone perderebbe tutto il suo archivio e non potrebbe far funzionare Radio Planer senza avere anche tutte le registrazioni ( file mp3, wma e wav ) di Peppino.
#4
Alcune volte mi compare un messaggio che dice "Questa funzione non è implementata in questa versione di Radio Planer". Posso avere la versione completa?
Tale messaggio compare selezionando alcune funzioni che non sono state ancora implementate ma che Radio Planer prevede ( ad es. l'editor multi traccia dei Programmi ). Dove compare il messaggio vuol dire che non ho ancora scritto il codice per svolgere tali funzioni.
#5
Radio Planer dispone della funzione "segnale orario"? Si può aggiungere tale funzione?
No, e non è possibile neanche utilizzare gli scheduled task perchè sono eseguiti con un margine di qualche minuto intorno all'orario indicato. Tale funzione al momento non è implementata e se permettete, probabilmente non lo sarà mai perchè non mi piace.
#6
Radio Planer può mandare in onda satelliti o altre fonti esterne? Si può aggiungere tale funzione?
No. Non è prevista la gestione di fonti esterne a Radio Planer, ossia non è possibile impostare un orario fissato per mettere in pausa il programma e poi farlo riavviare automaticamente. In una futura versione, molto probabilmente verrà aggiunta anche tale funzione.
#7
Non riesco a scaricare Radio Planer dal sito. Mi mandi un CD?
No, non ho il masterizzatore e non ho intenzione di comprarlo. Chi proprio non ne può fare a meno e vuole una copia su CD può inviarmi un contributo spese di 5000 lire per il francobollo, la busta imbottita, il cd vergine ed un MASTERIZZATORE ESTERNO USB che sarò felice di tenermi tutto per me. In caso di problemi leggere comunque la pagina degli avvisi per sapere se ci sono problemi sul server o disservizi momentanei.
#8
Quali sono i requisiti di sistema richiesti da Radio Planer?
Leggili nella pagina download.
   


NOTE RELATIVA ALLA PAGINA

Il vecchio sito di riferimento www.radioplaner.net è disattivo, come disattiva è anche la relativa email info@radioplaner.net.

Usa il Forum, per confrontarti con altri utilizzatori del software.

 
Radio Planer - sistema automatico di messa in onda per emittenti FM
| home | cos'è | come funziona | chi lo utilizza | download | FAQs | forum | avvisi | registrazione | contatto | credits |
(c) 2001-2024 RadioPlaner.net - info@radioplaner.net